I più grandi personaggi del Brasile

logo omaiorbr

 

Una fonte vicina alla SBT (Sistema Brasileiro di Televisione) avrebbe rilasciato al giornalista Flávio Ricco editorialista per il portale UOL, una lista di nomi preferiti in ordine di voto.

Il rapporto non è ancora definitivo, tra questi nomi vi segnaliamo i primi 12 migliori personaggi del Brasile.

 

011. Pelè - Edson Arantes do Nascimento
022. Luiz Inácio Lula da Silva
033. Fernando Henrique Cardoso
044. Juscelino Kubitschek

 

055. Getúlio Vargas
066. Ayrton Senna
077. Chico Xavier
088. Irmã Dulce

 

099. Princesa Isabel
1010. Santos Dumont
1111. Tiradentes
1212. Oscar Niemeyer

 

Il brasiliano più grande di tutti i tempi è un programma televisivo brasiliano di genere giornalistico che fu lanciato l'11 luglio 2012 dalla SBT e presentato in dodici edizioni dal giornalista Carlos Nascimento.

Questa edizione si basava su un programma britannico 100 Greatest Britons dell'emittente BBC, che ha collaborato alla realizzazione dello stesso.

L'obiettivo del programma era eleggere colui che aveva fatto di più per la nazione e che si era distinto nella società.

Il vincitore indicato come il più brasiliano più grande di tutti i tempi, nella finale del 3 ottobre 2012 il vincitore fu Chico Xavier con 71,4% dei voti battendo Santos Dumont e la Principessa Isabel, che disputarono nella finale del programma.

Dopo susseguirono altri tre programmi televisivi: La grande Musica brasiliana di tutti i tempi, la più grande squadra di calcio di tutti i tempi in Brasile e la più grande invenzione di tutti i tempi, tuttavia, nessuno di questi fu realizzato in quanto venne raggiunto il traguardo di 1 milione di voti per la produzione.