La vita notturna ed eventi

01
02
03
04

 

05
06
07
08

 

 stelline-animate stelline-animate stelline-animate stelline-animate stelline-animate

Fortaleza è famosa soprattutto per la sua vita notturna.

La spiaggia o Praia de Iracema è la zona più calda, dove tutti i giorni della settimana ti puoi scatenare in una serie di locali diversi, ce nè per tutti i gusti...., fino all'alba ed oltre.

Il Pirata Bar è il locale più caratteristico con musica dal vivo.

Le discoteche del momento sono: Forrò mambo, Cafè del Mar, Armazen, Orbita, Arre Egua, Mucuripe, Chopp do Bexiga, Croco Beach, Boteco, Engaraffamento, Siarà Hall, (tutte in Praia de Iracema), ma anche nei barretti normali tipo Zippy, può succedere di tutto.

piratabar

Pirata Bar


forro

Forrò Mambo


armazem

Armazem


orbita

Orbita


 mucuripe

Mucuripe


engaraffamento

Engaraffamento


choppdobixiga

Chopp do Bixiga


crocobeach

Crocobeach


botego

Botego


siarahall

Siarà Hall


Eventi e Festa in Fortaleza e nel Ceara'

Oltre a tutte le manifestazioni di carattere nazionale, a Fortaleza si svolgono numerose manifestazioni, tra cui vale la pena assistere la gara tra le imbarcazioni locali, detta la Regata Dragao do Mar na praia do mucuripe o (Corrida di Jangadas), fatta con le tipiche imbarcazioni dei perscatori del nord est del brasile e una regata che interessa tutta la Praia di Mereiles a Praia di Mucuripe ha luogo ogni anno nella seconda metà di luglio.

jangadas
Anno 1938


Il Fortal di fine luglio, soprannominato il Carnevale fuori stagione, viene festeggiato nell'ultima settimana di luglio ed è molto popolare fra turisti brasiliani, stranieri e residenti.

fortal

fortal1


Festa Iemanja

Sulla spiaggia o Praia do Futuro viene celebrata tutti gli anni, nel mese di agosto e precisamente il giorno 15 la Festa Iemanja, in quel giorno la gente dona offerte al mare, quale profumo, bigiotteria, fiori, spumante ed altro....in omaggio alla Regina dei Mari, come ringraziamento di una grazia ricevuta, o per chiedere protezione e fortuna.
E una Festa con forti tradizioni  popolari che fu' ereditatà fin dai tempi antichi con origini durante la schiavitù.

lemanja


Festa Juninas

Origeni della Festa di Giugno

Le sue origini erano finalizzate per spaventare o cacciare gli spiriti maligni, questo spiega l'uso di falò e fuochi ardenti.
Nel corso del tempo, i festeggiamenti prendendo una inclinazione religiosa, infatti, secondo la tradizione, la festa junina fu' celebrata in occasione di un buon raccolto.
Venne dal Portogallo la tradizione di festeggiare il giorno di San Giovanni.
La Festa si svolge nel Dragao do Mar, Av. Beira Mar, nel centro della città e vari quartieri, inizia il 4 di Giuno e termina il 12 di Luglio, ed attualmente in questa festa partecipano circa 700 gruppi di Danza Folcloristica.

junina


Il Capodanno di Fortaleza, che ha luogo sulla spiaggia di Beira Mar è festeggiato con musica e fuochi di artificio, ogni anno attira numerosissimi residenti e turisti che affluiscono da ogni parte del mondo.

reveillon


Il lungomare della spiaggia o Praia de Iracema fino al mercato del pesce è lungo circa 6 km, ed ha un fascino particolare, dove al tramonto tutti vi si riversano per fare jogging o camminare.

beiramar1

Molto caratteristico è il mercatino dell'artigianato situato proprio a metà della Beira Mar, dove si possono comperare, souvenir e prodotti tipici del posto.

beiramar2


 stelline-animate stelline-animate stelline-animate stelline-animate stelline-animate