Iracema

01
02
03
04

 

05
06
07
08

 

 

Iracema è il titolo e protagonista di un romanzo scritto da José de Alencar fortalezence.

Il romanzo mescola storia e finzione, racconta la saga di Iracema e Martim Soares Moreno.

Moreno è stato uno dei primi portoghesi per raggiungere la regione di Fortaleza, decise di rimanere vivo tra gli indiani, ed è diventato il marito di Iracema.

L'immagine dell'India era Iracema così fortemente legata a Fortaleza, una spiaggia è stato chiamato dopo di lui, e estátutas diverse sono state intagliate e pubblicato in tutta la città.

iracema

Statua di Iracema a Fortaleza

Queste statue, mostrando Iracema, Martin si sedette con il figlio in grembo, e un cane, il tutto su una zattera, sono stati scolpiti da Lins Corbiniano.

Le sculture hanno una tendenza modernista, con conseguente evidente in alcune, come le gambe lunghe e seni grandi Iracema.Por diversi anni, il lavoro era il principale punto di riferimento turistico Fortaleza.

O primo monumento che raffigurava i "vergini labbra di miele "è stata scolpita da Lins Corbiniano Pernambuco e inaugurato il 24 giugno 1965.
La statua è stata costruita nella baia di Fortaleza, dove l'India è stata in attesa del ritorno del "guerriero bianco" - Martim Soares Moreno.
Al monumento, i personaggi:.

India Iracema, suo marito Soares Moreno, il figlio e il fedele cane Moacir Japi Iracema Guardian - la seconda statua di Iracema è opera dell'artista Ceara Zenon Barreto.

iracema2

Scolpito in ferro nel 1960, fu presentato alla città di Fortaleza nel 1965, il centenario del lavoro.
Solo nel 1996 è stato inaugurato il Iracema Beach.

Iracema - Musa Ceara - La statua è stata creata dopo il contest Iracema - Muse di Ceará, in possesso delle Mares sistema Verdes.
Hanno partecipato 2760 candidati.

iracema messejana

Il monumento, creato da Alexandre Rodrigues, si basa sulle caratteristiche fisiche del vincitore ed è stata inaugurata il 1 ° maggio 2004.


Alcune foto di Iracema



fasciabrasil