Aeroporto Internazionale "Pinto Martins"

01
02
03
04

 

05
06
07
08

 

 

aeroporto

L'Aeroporto Internazionale di Fortaleza "Pinto Martins" Ceara (CE), è completamente climatizzato e diviso in quattro piani.

Il design architettonico di Expedito Deusdará con la progettazione di un formato di 14 Bis aerei.

Nel seminterrato si trova il parcheggio di veicoli con una capacità di 848 posti a sedere e la fermata dell'autobus della città.

Al primo piano ci sono 31 postazione per effettuare il check-in, i negozi delle compagnie aeree, noleggio auto, informazioni turistiche, Giustizia Minorile, Information Desk, lo sbarco e l'accesso a due file di taxi.

In onore di Euclides Pinto Martins Ceará, un pilota che ha eseguito il primo volo sopra l'Oceano Atlantico tra New York e Rio de Janeiro nei primi anni 1920 a bordo di idrovolanti Sampaio Correia è stato collocato un busto in suo onore dagli ascensori Lookout e dà accesso al piano.

pinto-martins

aeroporto1

Anche al primo piano, vicino alla Food Court, è il Muro della Terra della Luce rappresenta gli aspetti storici e culturali dello Stato del Ceará, la sua diversa natura, la formazione della sua gente e le sue molte culture. In cadenza gentile delle mani dell'artista Mino, la nostra storia si presenta in un modo armonizzato, mostrando quello che siamo stati nel passato per capire meglio chi siamo.

aeroporto2

Al secondo piano sono i negozi, l'Agenzia nazionale per l'aviazione civile di sorveglianza sanitaria (ANVISA e ANAC) Ministero delle Politiche Agricole, alimentari e sale d'imbarco e livelli internazionali. Al piano superiore è la Lookout - dove si svolge una visione del cantiere di commutazione e la città di Fortaleza.

Il cantiere dispone di commutazione 152,857 metri quadrati e può ospitare 14 aerei contemporaneamente in posizioni predeterminate.

Operano regolarmente nelle Fortaleza compagnie aeree Air Transport Capo Verde (TACV), Gol, Ocean Air, BLU, TAM, Varig, TAP e Webjet. L'aeroporto riceve frequenti voli charter nazionali e internazionali.

Il terminal passeggeri è stato inaugurato nel 1998, avrà una durata di almeno 50 anni. Il terminal passeggeri vecchio, chiamato il Terminal Aviazione Generale, è ora utilizzato per l'aviazione generale e la Sezione Fuoco.

Nel 2009 è entrato in funzione Terminal Cargo in un'area di circa 9000 metri quadrati e un cortile di prendersi cura di un massimo di sette aeromobili di grandi dimensioni. Lo stoccaggio e la movimentazione del carico è di 60 tonnellate all'anno.

Ampliamento del terminal

I lavori per ampliare l'aeroporto, in vista dei "Mondiali di Calcio del 2014" sono gia' iniziati nell'Ottobre del 2011, va ad alleviare il sovraffollamento presso il terminale e si prevede la consegna dello stesso nel 2013.

aeroporto lavori

La capacità di flusso sarà aumentata di circa 9,2 milioni di passeggeri all'anno e nel 2016 salira' a circa 14,2 milioni di persone all'anno.
Il valore del contratto del progetto per riformare l'aeroporto è di circa R $ 4,6 milioni. Il lavoro in sé ha un baget di R $ 397.000.000, più $ 100 milioni per attrezzature e servizi complementari (la costruzione di un centro di manutenzione, una sottostazione, nonché gli strumenti e le attrezzature.

aeroporto lavori1


aerei