Acquario del Cearà

01
02
03
04

 

05
06
07
08

 

Fortaleza avrà il più grande Acquario del Sudamerica

acquario

Questo acquario gigantesco chiamato Iracema Beach, in un vecchio edificio DNOCS (Departamento Nacional de Obras Contra as Secas).

dnocs

L' Acquario del Ceará sarà il più grande del suo genere in America Latina.

Il progetto prevede aree di parcheggio e piazze aggiunti ad apparecchiature che formano un insieme di svago e cultura con il drago, le antiche usanze (CEF) e Iracema Beach.

Il Segretario al Turismo del Ceara´ Bismark Maia ha ricevuto nel pomeriggio di martedì 17/02/2009 il progetto base dell' Acquário e Oceanario, che sarà costruito in Praia de Iracema, nell´antica sede della Dnocs.

progetto

Il progetto base porta, oltre a dettagli su architettura e modo di sviluppo, anche una prospettiva di valore del progetto che si aggira attorno ai 250.000,00 milioni di reais, denaro proveniente dalla Segreteria del Tesoro dello Stato.

acquario1

L´acquario di Fortaleza è stato presentato lunedì 16/02/2009 per Il Segretario dello Stato durante uma riunione tra Il Governatore Cid Gomes e Il Sindaco della città Luziane Lins, nella residenza ufficiale del Governatore.

Questa struttura sarà un'ancora per il turismo dello Stato. Bismark si agurava che l'Acquario fosse pronto entro il 31 Luglio del 2010.

Quanto all'importanza nella costruzione di questo favoloso progetto per l'economia locale, Bismark afferma che “ per questa struttura poche persone capiscono la sua grandezza, Il suo impatto nell'industria nell'offrire lavoro e rendita”.

Il Cearà e già una grande attrazione turistica per Brasiliani e stranieri.

Le spiagge e la culinaria, l'ospitalità del popolo e l'artigianato sono elementi che sono aggregati al nostro paesaggio, e aggrada tutti i visitanti.

Ma il mercato competitivo del turismo esige azioni e progetti sempre più moderni e innovatori, che uniscano piacere, affari e cultura.

E´con questo obiettivo che Il Governo dello Stato costruirà il Pavilhao Multiuso.

Com architettura moderna ispirata nelle dune del litorale Cearense, Il “Pavilhaõ” avrà capacità per ospitare sei manifestazioni nel medesimo tempo, diventando così il maggior centro multiuso del Brasile, e definitivamente metterà il Cearà nel calendário Internazionale di eventi.

La costruzione ha avuto inizio a marzo 2012 per ultimarlo come tempo massimo entro fine del 2014.

acquario2

Fortaleza avrà il più moderno Acquario dell'America Latina.

L 'Aquarium sarà costruito ben vicino al mare e stimolerà la rinascita di uma delle più belle “cartoline postali” di Fortaleza, che è la Praia di Iracema.

Un'altro lavoro molto importante del Governo per il settore Turismo sarà la ristrutturazione del “Palazzo dell'Aboliçaõ.

Sede del Governo dello Stato fino al 1986, non è mai stata effettuato nessun tipo di ristrutturazione dalla sua inaugurazione, circa 40 anni fa.

I lavori di riforma riscatteranno Il patrimonio culturale e turistico del popolo cearense che in svariati anni ha visto una delle sue principali referenze architettoniche essere distrutta poco a poco.